perfect your skills

Novità / Ultime notizie

Aziende associate

Training

Dettagli sui corsi

Il laparoscopic training center offre corsi di base per chirurghi in formazione come pure corsi avanzati per chirurghi attivi. I trainings vengono organizzati su diversi tipi di simulatore attualmente sul mercato. Inoltre viene offerta la possibilità d'esercitarsi utilizzando le classiche "blackbox"; il tutto in un ambiente tranquillo e rilassato. 

Corsi individuali

I corsi sono organizzati individualmente in modo che ogni partecipante possa decidere le proprie priorità e la data d'inizio. I corsi vengono riconosciuti dalla Società Svizzera di Chirurgia con un accredito di 35 punti di formazione. 

Una descrizione dettagliata è scaricabile cliccando qui: from here .

Corsi di base

Durante il corso di base i partecipanti sviluppano ed accrescono capacità come:

  • Sviluppo della coordinazione mani-occhi, necessaria per la traslazione di un immagine 2D in realtà 3D. 
  • Manipolazione di strumenti laparoscopici, ottica e camera.
  • Esecuzione parziale di un intervento come pure la sua esecuzione completa incluse le problematiche legate alla mobilità degli organi interni.
  • Perfezionamento delle proprie capacità attraverso la ripetizione degli esercizi. 

Corsi avanzati

I corsi avanzati sono studiati per migliorare, completare e perfezionare le conoscenze laparoscopiche dei chirurghi attivi attraverso programmi specifici. Questi possono prevedere unità formative ad-hoc supportate da un esperto. 

A registrazione avvenuta si riceve un login ed una password che permettono di scaricare informazioni supplementari.

Valutazione qualitativa

Il partecipante riceve feed-back immediati sulle procedure eseguite, incluse le spiegazioni di ogni errore fatto. Inclusa nel corso una dettagliata analisi dei dati di rendimento. 

Further Information

Informazioni supplementari ottenibili al telefono (vedere informazioni sui contatti) o tramite mail al: postbox@lapcenter.ch