perfect your skills

Novità / Ultime notizie

Aziende associate

Simulatori

Introduzione

L'ultima generazione di simulatori chirurgici rappresenta un'eccellente modo di praticare le proprie capacità operative alfine di perfezionare la motoria necessaria a svolgere interventi laparoscopici sia di base che complessi. 

Al laparoscopic training center a Zurigo sono presenti una vasta varietà di simulatori per praticare la laparoscopia. Potete trovare tre Simbionix LapMentor, un Surgical Science LapSim, un SimSurgery SEP-Simulator così come un HystSim / TURPS della ditta VirtaMed. Inoltre presso il Kantonsspital di Lucerna e al Zuger Kantonsspital di Baar si trova, per ogni sito, un Surgical Science LapSim. 

Differenti softwares per differenti trainings

La vasta scelta di generatori rende possibile accedere a differenti programmi che vengono utilizzati a personalizzare il corso incrementando la qualità d'esecuzione ed i risultati finali. 

I softwares della Surgical Science e della SimSurgery offrono specifici esercizi con training ripetitivi studiati ad automatizzare i movimenti, mentre l'alto grado di realismo offerto dai simulatori LapMentor fa di loro i favoriti per la pratica di diversi interventi chirurgici come la Colecistectomia od altri interventi intestinali.

Impara, avanza, perfeziona

A dipendenza dei loro bisogni, ai partecipanti viene data la possibilità d'incrementare le lcapacità operative esercitandosi su interi interventi ripetendoli a discrezione. 

In questo modo i Chirurghi ricevono una formazione di alta qualità ed efficienza supportati da trainings strutturati per offrire l'ottimale transfer di conoscenze. Le frequenti ripetizioni di esercizi pratici vengono registrate e possono essere riviste in qualsiasi momento aumentondo la qualità critica e migliorando i risultati operativi. 

Aumento qualitativo della formazione chirurgica

Casi difficili con potenziali complicanze vengono esercitati senza alcun rischio in modo da perfezionare le reazioni e gli automatismi di ogni chirurgo. Numerosi studi indicano chiaramente un'aumentata qualità della formazione chirurgica attraverso l'uso di tecnologie virtuali. 

Training feedback

I partecipanti ricevono una valutazione quantitativa delle loro prestazioni durante gli esercizi in modo da indicare i progressi in tempo reale.